A Milano – agli East End Studios di via Mecenate 88/A, il weekend del 14 e 15 ottobre torna Sneakerness, l’evento internazionale della sneaker culture!
Ormai la sneaker è diventata un elemento identificativo e di appartenenza, un collante tra le diverse generazioni che parlano, però, con un linguaggio comune: release, drop, limited & special edition sono solo alcune delle parole usate in questo mondo, ricco anche di link alla musica, all’urban art e al collezionismo; questo tipo di scarpa, infatti, è a tutti gli effetti l’elemento di stile e il fil rouge che collega gli ultimi 50 anni, dalla nascita dell’hip-hop fino ad oggi.
L’edizione italiana è prodotta e portata ai suoi massimi livelli espressivi da Madhouse e East Market, con l’obiettivo di chiamare a raccolta la comunità di sneaker lover per affrontare l’evoluzione della “kicks culture“, partendo dalla storia per arrivare alle ultime frontiere dei drop digitali su NFT.
Tra le tante novità per il 2023, è d’obbligo evidenziare la prima Sneakerness Kids Area by Just Play, con tutto il necessario a misura di bambini: numeri di scarpe rigorosamente in limited edition, attività come la scuola di DJing, workshop di graffiti art e tornei di basket per i più piccoli.
I più grandi, invece, potranno vivere un’edizione caratterizzata da ospiti e sneaker expert internazionali, talk e attività, con un programma fitto di interventi e sorprese.
Fulcro dell’happening culturale che attira e muove gli appassionati da tutta Italia restano i reseller, i quali metteranno in vendita i pezzi più rari e preziosi, insieme a lifestyle brand che esporranno novità importanti sia in termini di new release, che in pezzi di archivio.
Tra i brand partner per la tappa italiana dell’unico evento internazionale di sneaker culture anche Monster Energy, il quale opererà come un vero content provider, presentando alcune attività tra cui:
- una custom art session by Clessio a tema Call Of Duty, in partnership con Activision;
- Real Talk, lo show culto di rap diventato un punto di riferimento per tutti gli appassionati in Italia.
E tu? Hai già organizzato il tuo weekend?