Si chiama Spark Progress la nuova compagna al femminile di Converse, che celebra la community creativa di Londra.

Per lanciarla, Converse realizza un film manifesto che documenta la vita creativa di cinque donne tra sogni, tensioni e successi: Ama Lou, cantante autrice e regista da North London; Pariah Farzaneh, menswear designer londinese di origini iraniane; Lava La Rue, cantante skater e artista da West London; RAYE, cantante e autrice di South London e Feng Chen Wang, menswear cinese ma ormai radicata a Londra.

Le cinque creative partners di Converse, attraverso le loro storie di tenacia e determinazione, sono di ispirazione per altri giovani talenti nel continuare a percorrere la strada del progresso.

“While others are busy deciding our future, we’re busy making our own.”

Girato a Londra, il film racconta la quotidianità di queste giovani donne, colte nel fatidico momento che precede la condivisione del loro lavoro creativo col resto del mondo. In questo modo, il film ci restituisce uno sguardo su cosa significhi essere una mente creativa in una metropoli e sul desiderio di lasciare il segno.

Spark Progress è innanzitutto un tributo ai giovani e una promessa di impegno a supportare la realizzazione delle loro aspirazioni. A fare da sfondo, una Londra palcoscenico di sperimentazioni e contaminazioni artistiche.

Non solo uno slogan, quindi, ma ormai una missione per Converse: sostenere il talento all’insegna della diversità culturale. Il prossimo anno, infatti, il brand supporterà i progetti di giovani creativi nei settori della moda, musica e skate.

Per Spark Progress, Converse ha lanciato una pagina ufficiale per Londra che ospita le storie di giovani da tutta la città che hanno scelto di collaborare con Converse.

Ad aprile inoltre il brand lancerà l’account @converse_london, che documenterà il lavoro dei giovani progress-maker.

 

Spark progress converse Spark progress converse

Spark progress converse

Spark progresse Converse

Spark progress converse