Il gruppo Luxottica, leader mondiale nel settore eyewear, ha affidato ancora una volta l’esecuzione della campagna pubblicitaria di Ray-Ban al fotografo americano STEVEN KLEIN.
La pubblicità è composta da quattro scatti e altrettanti personaggi che incarnano le diverse icone Ray-Ban. Essa celebra la potenza liberatoria dei viaggi on the road, interpretata come fuga metaforica dalle costrinzioni della società moderna, proseguendo lungo il filo conduttore della campagna precedente, che vedeva i protagonisti liberarsi del passato per riconquistare la libertà personale.
In questa nuova accezione e definizione si vuole rendere omaggio a tutte quelle persone e a tutte quelle realtà che scelgono di abbandonare la comfort zone, inseguendo i proprio sogni per lanciarsi in un’avventura senza fine, alla riscoperta del proprio “Io”.
Oltre agli scatti, la campagna Ray-Ban prevede anche un video: quattro clip, rispettive alle quattro diverse identità e vari contenuti digitali che raccontano e approfondiscono l’Odissea di ogni personaggio.