In occasione della giornata internazionale della donna & Other Stories propone un progetto in collaborazione con la Municipal Dance Squad di Los Angeles (LACMDS).
“Essere goffe e fare le stupide è un modo per uscire dal proprio guscio senza preoccuparsi sempre di essere cool”. Con questa frase si può da subito comprendere la filosofia della LACMDS. La compagnia di Los Angeles vuole da sempre promuovere l’amore per la danza, vista come possibilità per le donne di tutte le età di esprimersi in libertà, senza dover seguire regole precise o imposizioni.
& Other Stories ha trovato nella LACMDS il partner perfetto per realizzare una serie di documentari e immagini che rappresentino la filosofia comune alle due realtà e che incoraggino le spettatrici ad essere libere. Le immagini rappresentano le ragazze della compagnia in una nottata al Bahia Club di Los Angeles.
Tutte le ragazze della compagnia di ballo indossano capi della collezione Spring/Summer 2019 di & Other Stories ma i video prodotti non vogliono essere una campagna pubblicitaria del brand. Mostrare i nuovi capi è infatti solamente secondario all’obiettivo vero del brand: celebrare le donne e ispirarle ad essere se stesse.
LACMDS ed & Other Stories lanciano inoltre l’hashtag #dancingstories con il quale le donne potranno condividere le loro storie personali e grazie al quale potranno conoscere altre donne, tutte con esperienze diverse per ispirarsi l’un l’altra.