Dopo aver ormai sdoganato che lo streetwear non sia solo un affare da uomini, vi segnaliamo i nostri 5 brand preferiti! I cinque che ogni ragazza dovrebbe avere nel proprio guardaroba, gli imperdibili che declinano al meglio la street attitude anche in chiave femminile.
1) Aries nasce nel 2012 dalla collaborazione tra Sofia Prantera e Fergus Purcell. Ispirandosi ai brand storici italiani e, nel contempo, con uno sguardo al mondo underground, il fortunato duo creativo ha dato vita ad un brand ibrido e contaminato. Le logo t-shirt e i pants in seta sono senza dubbio i pezzi più iconici delle loro collezioni.
2) Il brand di Ahsley Williams nasce nel 2013 e si impone subito come un cult nel Regno Unito. Londra, con il suo animo poliedrico, è stata la musa di Ashley nell’ispirarle uno stile anticonvenzionale, capace di sovvertire i diktat dell’industria della moda con una voce inconfondibile.
3) Nel 2016 il duo polacco formato da Natalia e Kate lancia la prima collezione MISBHV. L’ormai famoso brand femminile mixa elementi pop e tratti sofisticati, colmando il gap tra streetwear e moda luxury.
4) Melody Ehsani, designer di origini persiane nata e cresciuta a Los Angeles, si distingue per lo stile originale ed autentico, profondamente immerso nella cultura urban. Melody ha recentemente aperto uno store a New York irrompendo nel cuore di Soho con una presenza orgogliosamente femminile.
5) Ader Error è un brand coreano nato nel 2014 dall’intuizione di un collettivo creativo che si divide tra Seul, Parigi, Londra e New York. But near missed things è il motto della community Ader, che si ispira alla semplicità delle cose quotidiane per dare vita ad uno stile minimal ed essenziale ma vibrante, che fa del colore la sua cifra stilistica.