In occasione della stagione estiva 2020 Suicoke annuncia la sua collaborazione con Hay, brand scandinavo di arredamento: i due reinterpretano l’iconico sandalo del brand giapponese “Depa”, evidenziando le caratteristiche chiave di entrambe le aziende, quindi forme audaci e contemporanee e anche una funzionalità piuttosto rilassata.
Pensando ai punti di forza della propria azienda, Hay ha pensato di offrire a Depa una nuova interpretazione del colore, collaborando con il brand giapponese grazie alla condivisione degli stessi valori e della stessa idea di estetica.
Con la creazione di tre versioni a blocchi di colore diverse, i sandali mostrano una palette cromatica accattivante e in grado di adattarsi a qualsiasi stile: toni caldi e freddi si armonizzano tra loro, ma ogni variante del sandalo presenta un cinturino anteriore in velcro regolabile, in una tonalità sempre diversa, una suola flessibile in gomma piuma e una punta aperta arrotondata, così da fornire un comfort maggiore.
La limited edition dei sandali unisex Suicoke X Hay viene lanciata esclusivamente nel flagship store di Hay a Copenhagen il 15 marzo 2020.
Suicoke è un brand giapponese nato nel 2006 che però non ha iniziato subito con la sua produzione di calzature; a seguito delle sue importanti collaborazioni, poi, ha acquisito fama a livello mondiale, creando uno stile in continua evoluzione: i sandali freschi e di ispirazione geometrica del brand mostrano un senso di libertà creativa che rifiuta di essere vincolata dal genere.
Hay, invece, è un brando fondato a Copenhagen nel 2002 con l’intento di creare mobili contemporanei per una casa moderna: la sua visione è da sempre quella di creare prodotti di alta qualità e ben progettati, collaborando anche con alcuni dei designer più talentuosi, curiosi e coraggiosi del mondo; le ispirazioni di Hay sono originalità dell’arte, principi fondamentali dell’architettura e natura dinamica della moda.