SUN68, dopo il Bike Polo, il mondo del Surf e quello del Roller Derby femminile, presenta “Linea Retta” il nuovo video-progetto che racconta gli scenari urbani di Milano e Palermo attraverso il Parkour.
Realizzato dai registi Yuri Pirondi e Inês von Bonhorst, il film affronta la visione della periferia italiana spesso dimenticata e dell’evasione da essa.
L’idea è quella di vivere i luoghi quotidiani con intelligenza e vivacità: attraverso il Parkour è possibile vedere la città in una maniera diversa, atleti percorrono saltando e correndo la geografia urbana in linea retta, scavalcando case e saltando tetti. I protagonisti di “Linea Retta” creano un nuovo mondo, reinterpretando la vita di tutti i giorni.
“Nella definizione di Art Du Déplacement, due sono le parole chiave: Arte e Spostamento. Attraverso l’Arte si svolge un lavoro improntato allo sviluppo della nostra parte interiore, l’invisibile. Con lo Spostamento invece si esplorano e si scoprono il mondo e le persone; si pratica un movimento che fa bene alla forma fisica, al corpo, al visibile.” afferma il fondatore della disciplina Laurent Piemontesi.
SUN68, in occasione del lancio di questo progetto, ha creato una linea di capi funzionali che si prestano alla disciplina del Parkour permettendo movimenti fluidi.
Inoltre, il documentario “Linea Retta” concorrerà a diversi festival dedicato allo sport in giro per il mondo.