Timberland e Bee Line per Billionaire Boys Club si sono uniti per rielaborare il classico boot Timberland® ispirato alla natura e alla creatività.
La prima collaborazione tra Bee Line e Timberland risale alla capsule premiata come “Collaboration of the Year” da Footwear News nel 2015, che trae ispirazione sotto la direzione creativa di Pharrell Williams dalle radici autentiche del mondo workwear di Timberland per mostrare sotto una nuova luce lo stivale più famoso al mondo.
Ogni stivale 6-inch Premium waterproof è realizzato in pelle nabuk e proposto in un’audace rivisitazione con punta e rifiniture in gomma, disponibile in cinque colori unici per rappresentare l’individualità di chi li indossa. Il design della punta in gomma robusta denota la massima passione per il lavoro, durata e utilità. I due lacci da trekking, innovativi e resistenti, forniscono una maggiore durata e un look audace.
L’utilizzo di materiali riciclati e di provenienza responsabile rispecchia l’impegno di entrambi i marchi nel creare prodotti dal design sostenibile. Gli stivali includeranno le fodere in tessuto ReBOTL™ di proprietà di Timberland e membrana impermeabile TimberDry™, entrambe realizzate con almeno il 50% di PET riciclato (bottiglie di plastica). L’esclusiva tecnologia anti-fatica è integrata nell’intersuola e utilizza un supporto geometrico a cono per fornire un eccezionale comfort, assorbimento degli urti e dinamicità.
“La linea 2020 Bee Line x Timberland è ispirata al mondo del lavoro e alle persone che indossano stivali Timberland® giorno dopo giorno”, afferma Joseph Au, Direttore Creativo e Designer di Billionaire Boys Club.