TIMBERLAND si mette in viaggio con Road Trip – progetto speciale che ha come obiettivo quello di consolidarsi come premier outdoor lifestyle brand – collaborando con alcuni dei più influenti MARK MAKERS europei (ambassador selezionati), che dovranno creare il proprio Road Trip equipaggiati con i capi delle nuove collezioni TIMBERLAND SS15.
Con il titolo MARK MAKERS “2 Days 1 Bag, The Road Trip” l’idea è quella di coinvolgere alcuni ambassador da Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Germania, Benelux e Portogallo, documentandone il viaggio postando live la loro esperienza con l’utilizzo degli hashtag ufficiali #InMyElement, #2days1bag. Tutto ciò di cui i MARK MAKERS – fotografati a Milano con indosso i capi della collezione SS15 prima della loro avventura iniziata tra fine marzo e inizio aprile – hanno bisogno per il loro viaggio di 2 giorni sarà una borsa, per sottolineare quanto la collezione TIMBERLAND sia versatile e funzionale.
“Le due parole chiave di questa stagione sono versatilità e stile. Vogliamo offrire soluzioni casual e, allo stesso tempo, connetterci con i nostri consumatori in modo più emozionale. Abbiamo, quindi, pensato che non ci fosse un’idea migliore se non quella di far realizzare, a grandi talenti europei, viaggi inaspettati on the road. …viaggi che, ad essere onesti, non abbiamo pianificato affatto! Abbiamo chiesto agli influencers di fare solo una piccola valigia per due giorni (2 days 1 bag è anche l’hashtag ufficiale della campagna) e gli abbiamo fatto scegliere la loro meta preferita in cui perdersi. Luoghi dove le uniche parole d’ordine saranno: respirare, pensare, condividere e star bene con se stessi. Vogliamo dimostrare come Timberland sia un Brand che offre soluzioni e prodotti per tutti i giorni; un Brand per tutti coloro che amano essere spontanei, ma anche per chi è più organizzato, per chi ama la versalità e ricerca lo stile” – Juan Teulon Ramirez, EMEA PR & Digital Communications Manager di TIMBERLAND
Per l’Italia, ad intraprendere questo viaggio alla scoperta della Sicilia, sono Gabriele Rubini, in arte Chef Rubio, tra i più alternativi cuochi televisivi e Fiammetta Cicogna, attrice e conduttrice.
A seguire i nomi degli altri MARK MAKERS:
Francia – Blogger maschile, Le Barboteur. Location – Marsiglia e Cassis.
Spagna – Attore, Peter Vives. Location – Costa Brava.
Gran Bretagna – Presentatore TV, Rick Edwards. Location – L’Isola di Wight.
Germania – Musicista, Chima. Location TBC.
Benelux – Coreografo e scrittore, Ish. Location – Anversa.
Portogallo – Blogger lifestyle, Bons Rapazes. Location – Alentejo.
Una volta giunti al termine, le versioni finali delle storie saranno disponibili direttamente sui canali social del brand – Facebook, Twitter, Instagram – e sul sito.
Potete partecipare anche voi alla sfida creando il vostro 1 Bag for 2 Days online. I fortunati vincitori riceveranno una borsa piena di capi TIMBERLAND.
In bocca al lupo!