NATURE NEEDS HEROES, insieme a Timberland.
Per questa primavera 2020, il range della nuova collezione del brand vede protagonisti materiali riciclati e sostenibili: fino al 93% della collezione utilizza materiali specifici in linea con il tema generale Nature Needs Heroes, inoltre più di 142 modelli sono realizzati con materiali riciclati, tra cui ReBOTL, il materiale brevettato di proprietà Timberland ricavato da bottiglie di plastica.
Una delle novità di questa collezione è Neovent-S, una rivoluzionaria tecnologia che rende impermeabili i tessuti leggeri e sottili. Il rivestimento disperde l’umidità, preservando la naturale morbidezza del tessuto che rimane traspirante e fresco. Inoltre, il design dinamico richiama il mondo dell’escursionismo e presenta caratteristiche ergonomiche e dettagli impermeabili su divertenti inserti cromatici e grafici.
Rest & Roam – così chiamata, ha un carattere vintage, arricchito con allegre e vivaci stampe ispirate agli anni 80. Sulla base della promessa di sostenibilità di Timberland, questo gruppo comprende tessuti certificati Better Cotton Initiative. Questa organizzazione collabora con una vasta gamma di stakeholder della supply chain del cotone con l’obiettivo di promuovere miglioramenti misurabili e costanti a favore dell’ambiente, delle comunità agricole e delle economie delle aree che producono cotone.
Infine l’ultimo tassello è costituito da Compose, caratterizzata da pratici elementi e massima flessibilità. Con l’utilizzo di tessuti ReBOTL per i pantaloni e cordura per i capispalla, gli eleganti e moderni design presentano dettagli impermeabili e loghi goffrati 3D su T-shirt, polo e felpe.