UNIQLO, con la sua linea HEATTECH, arriva nel nostro quotidiano con innovazione, essenzialità e calore. Combinando materie prime sintetiche e naturali – per ottenere il meglio dalle fibre, questa tecnologia applicata ai tessuti a stretto contatto con la pelle permette di catturare il calore ed il vapore prodotti dal corpo e di trattenerli fra gli abiti, garantendo un effetto riscaldante. Composta da tre differenti tipologie – con l’Extra Caldo e l’Ultra Caldo rispettivamente 1,5 e 2,2 volte più spessi e caldi rispetto a quello base, tra i prodotti innerwear disponibili troviamo tees, canotte, pantaloni, leggings e body.

HEATTECH è un valido esempio di ricerca che ha permesso il trasferimento della tecnologia giapponese in un capo di abbigliamento high-tech, ma alla portata di tutti.

Il massimo comfort in chiave fashion: per la stagione invernale in corso, insieme ad UNIQLO, abbiamo pensato ad un’editoriale che racchiudesse tutte le funzionalità dei capi, tra layers e dettagli che fanno la differenza – e non passano inosservati, anche nei giorni più freddi dell’anno.

Questo verrà ricordato come il periodo storico in cui siamo stati costretti a prendere le distanze l’uno dall’altro, dove il calore umano lo si trova solo tramite una video-call o un social network. Proprio per questo, abbiamo scelto quattro local heroes – Gaia, Francesco, Giulia e Guido – pronti a girare per la proprio città, mettendo alla prova il calore dei capi utilizzati, tra mezzi abbracci, due salti e tanta voglia di tornare alla normalità.

Production: WN lab
Photo: Gianluca Caldara
Stylist: Federica Mazzucchelli
MUA: Daria Boscarelli
Talent: Gaia Storti, Francesco Alberani, Giulia Tascione, Guido Torricelli

1

Uniqlo - Wnlab

Uniqlo - Wnlab

Uniqlo - wnlab

Uniqlo - wnlab

Uniqlo - wnlab

Uniqlo - wnlab

Uniqlo - wnlab

Uniqlo - wnlab

Uniqlo - wnlab