Vivienne Westwood sempre rivoluzionaria: the future is UNISEX: it’s time to act!

Per la stagione autunno-inverno 2015/16 si immagina di vestire una coppia unisex, ribelle e anticonformista come lei. I canoni si invertono, le donne indossano pantaloni, gli uomini gli abiti femminili. Cambiano le proporzioni: le spalle grandi rimpiccioliscono la testa all’occhio, dando come risultato un insieme estremamente sexy per la Westwood. Il punto di vista si ribalta, non ci sono più regole, non si sa più cosa aspettarsi.

Ed ecco che è stata scelta la coppia unisex perfetta: l’attrice Gwendoline Christie e il modello Leebo Freeman, ritenuti la soluzione più d’impatto per esprimere la novità. Le foto invece sono di Juergen Teller, che collabora da tempo per le campagne pubblicitare di Vivienne Westwood.

Gwendoline parla a proposito della sua esperienza, raccontando di ammirare Vivienne da sempre e di portarsi dietro finora il sogno d’infanzia di poter lavorare non solo con lei, ma anche con il suo compagno Andreas. Le è piaciuto il tema Unisex, che rappresenta in pieno la mentalità attivista di Vivienne. Con questa collezione si superano gli stereotipi di bellezza e intelligenza, uomo e donna sono finalmente sullo stesso piano.

 

vivienne westwood fw15/16

vivienne westwood fw15/16

vivienne westwood fw15/16