“Value” così si chiama la nuova collezione con la quale Wrangler riapre ai classici, abbinandosi all’innovativo marchio Opening Ceremony, ridando nuova vita ad alcuni pezzi dell’archivio di Wrangler.
La collaborazione per l’autunno/inverno 2019 è un connubio tra gli stili chiave che Wrangler ha accumulato durante gli anni ’90, decade in cui dominavano silhouette oversize, tessuti pesanti e duraturi dell’identità fluida.
“Value” è un nome che deriva dai grandi magazzini in cui questi stili erano molto popolari. L’idea di base era che la gente potesse mettere nei propri carrelli un paio di jeans mentre stava acquistando generi alimentari o prodotti per la casa. Questo contrasta l’esperienza di vendita coinvolgente di Wrangler e l’approccio culturale e curato di Opening Ceremony nei confronti della moda.
Value fa anche riferimento ai valori di Wrangler: la produzione di questa collezione è stata realizzata con cotone organico, così da sottolineare l’impegno costante del brand a favore della sostenibilità.
Ispirandosi alla moda street style degli anni ’80 e ’90, la collezione Value fa si che ogni persona possa indossarne i capi. Camicie a quadri, magliette a maniche corte e a maniche lunghe con grafiche audaci sono abbinate a giacche con cappuccio impermeabili con retro in color block. Le giacche di jeans sono squadrate, i jeans, le salopette e i pantaloni caro in denim si allargano. Le zip sulle maniche delle giacche e sui pantaloni rendono il capo scomponibile cambiandone il look.
Questa collaborazione si può definire come l’unione tra il passato e il futuro della moda americana, grazie alla fusione dello stile Wrangler e la moderna reinterpretazione di Opening Ceremony.
La collezione sarà disponibile esclusivamente nei negozi Openin Ceremony e sul sito.