Dal 3 al 5 febbraio è andata in scena la ventunesima edizione di Milano Tattoo Convention, tappa imperdibile per gli appassionati del tatuaggio di tutto il mondo.
Per l’occasione è tornata anche VANS INK ART la mostra di scarpe tatuate che, in questa sua quarta edizione, ha regalato grandi cambiamenti, da una location completamente nuova, alla partecipazione di tanti nuovi artisti del tatuaggio.
Uno spazio speciale ha ospitato una celebrazione delle passate edizioni della manifestazione che ha visto importanti tatuatori internazionali impegnati a tatuare un prototipo in gomma di una Slip-On o di una Sk8-Hi di Vans dalla consistenza molto simile a quella della pelle umana.
Un percorso espositivo con una selezione dei migliori scatti a cura del fotografo Davide De Martis, reporter ufficiale dei primi due eventi, nonché l’esposizione dei pezzi vincitori degli anni passati.
I tre artisti che che nelle scorse edizioni sono riusciti ad esprimere al meglio la propria creatività sulle scarpe Vans sono stati celebrati attraverso l’esposizione delle loro opere. Miguel Bohigues e Sasha Unisex, vincitori degli anni passati, e Andrea Lanzi, la cui opera è stata realizzata durante la House of Vans di Milano in occasione del 50esimo compleanno del brand.
All’interno della mostra è stato inoltre presentato in anteprima il calco su cui gli artisti che parteciperanno al prossimo evento potranno dare libero sfogo alla loro fantasia e abilità nel tatuare.