Vans lancia una sfida collettiva locale tramite AWorld, l’App selezionata delle Nazioni Unite a supporto della campagna ActNow, contro il cambiamento climatico, invitando tutti a partecipare alle iniziative ed eventi di #EUBeachCleanUp, programma organizzato dalla Commissione Europea e dal Segretariato Generale delle Nazioni Unite.

A partire dal mese di settembre, attraverso l’App AWorld, persone singole, enti, organizzazioni, istituzioni, delegazioni, aziende, associazioni potranno iscriversi al Team Vans e consultare il calendario degli eventi di clean up in programma su spiagge, rive dei fiumi e aree extraurbane nell’ambito di #EUBeachCleanUp.

Partecipando a uno o più appuntamenti, o creandone di nuovi coinvolgendo i propri amici, colleghi o follower, gli utenti contribuiranno non solo a liberare questi luoghi dai rifiuti dispersi e a renderli più puliti e vivibili, ma anche a generare un’azione positiva che verrà registrata sull’App e aggregata a quelle degli altri membri di tutti i differenti Team presenti su AWorld per raggiungere l’obiettivo della OneMillions Actions Challenge: un milione di azioni positive a favore del Pianeta e la promozione dell’Agenda2030. Sarà così possibile dimostrare che ognuno, anche attraverso una singola buona pratica, può fare la differenza.

Impegnato a proteggere l’ambiente  per le generazioni future, Vans pone degli importanti obiettivi (come l’utilizzo di sola energia rinnovabile nelle strutture di proprietà e gestite entro il 2025 e la riduzione aggregata delle emissioni di gas serra entro il 2030) che sta perseguendo al fine di ridurre il proprio impatto.

Uno dei passi fondamentali verso questa direzione è anche la realizzazione di prodotti più sostenibili, prediligendo materiali naturali, trovando modi creativi per riciclare e riutilizzare i materiali sintetici ed esplorando soluzioni innovative.

Seguendo questa direzione, Vans si propone, entro il 2030, di utilizzare il 100% dei materiali di punta, tra cui gomma, cotone, pelle e poliestere, provenienti da fonti rinnovabili o riciclate rigenerative e di provenienza responsabile.

Un esempio concreto di questo impegno è la recente collezione Vans Eco Theory, realizzata con materie prime di provenienza responsabile come il cotone biologico certificato, la gomma naturale e gli inchiostri privi di petrolio.

6633b65d-ecc8-cde8-d3f2-2bac9bc0e6b2