Var/city nasce dalla creatività di giovani professionisti completamente immersi nella moda. Il brand riesce ad esprimere così contemporaneità e cultura street in capi ricercati e di valore. Continua è la ricerca di materiali innovativi e sofisticati, mixati con i colori in modo da riflettere un design incisivo e dalla mano sartoriale.

Per la collezione autunno/inverno 2014 Var/city reinterpreta la vita moderna e frenetica attraverso particolari sofisticati: la pelle è lavorata in modo da nobilitare la cultura di strada. L’asfalto muta fino ad assumere un “effetto pietra”, la ruvidità è addolcita dalla stampa a pressione “effetto borchia”. Il tartan è rivisitato in chiave moderna: i pattern sono stampati su neoprene, un materiale sintetico caratteristicamente elastico e soffice, come per adattarsi alla realtà incontenibile di ogni giorno.
I dettagli di stile del marchio spiccano sui capi iconici, quale ad esempio l’overlayer di pelle che fascia il collo e il giro manica, dove zip e tiranti rimangono distintivi del brand. L’aviator ritorna alle origini con l’inserimento del nylon nelle maniche imbottite. New entry della collezione A/W14 il parka e il peacoat, riletti secondo una prospettiva easy-chic, e i pantaloni in tessuto stretch, presi in prestito dallo sci.

 

var/city fw14