Waxman Brothers è un brand di abbigliamento nato nel 2013 dall’idea di due amici italiani, Valerio e Nicolò, che prende ispirazione dalla vivacità e multiculturalità del quartiere africano di Parigi che si trova nel 18° arrondissement a est della collina di Montmartre.

Waxman Brothers non è solo un brand ma anche un progetto artistico che si contraddistingue sia per la volontà di fondere insieme moda, musica e design, sia per l’approccio innovativo nella ricerca di prodotto e nelle strategie comunicative. Negli ultimi anni ha supportato e sponsorizzato artisti ed eventi musicali, con l’obiettivo di partecipare alla diffusione di nuove espressioni creative.

Tra i primi brand a proporre l’utilizzo di tessuti Wax con un approccio «high-end streetwear» (selezionati da Vogue Talent, tra i designer emergenti del 2015), i ragazzi di Waxman lo hanno reso non solo il loro simbolo, ma anche il mezzo che utilizzano per raccontare storie che possano raggiungere una rete di persone creative all’interno della “Wax Connection”

A quest’ultima, prende parte la crew dell’evento più popolare e iconico di Milano, il Rollover, per dare un tocco di colore alla scena clubbing della città. Nasce, così, un’esclusiva capsule collection composta da due prodotti: un bomber double-face con un lato in cotone lucido nero rifinito con i patch di Rollover e Waxman, e un lato in total-wax multicolore; una sacca/zaino in cotone wax e pelle nera.

La collezione, svelata da un video teaser girato da Martina Pastori sulla musica di Populous, è disponibile online da oggi solo per 30 giorni.

waxman brothers waxman brothers

 

Scritto da Margherita Mazzera