Il brand svizzero presenta la sua prima capsule collection in occasione di Milano Moda Uomo.
Raf Fonzo, creatore e designer del brand WHITEPAGE INC., è un giovane stilista già affermato negli ambienti underground delle tendenze musicali di Zurigo e Londra. Le sue creazioni sono il frutto dell’intreccio di suggestioni estetiche diverse in cui prevale un solo colore, il nero, e una narrazione musicale che va dal punk berlinese degli anni Ottanta al country pop più sperimentale e dark, per approdare alle più recenti scene trap e rap.
Lo sfondo è un mosaico di controculture giovanili che mescola passato e presente, ibride icone di ieri con scenari di oggi per fondersi in un’entità modern punk che si muove tra Germania, America e Scandinavia.
L’uomo WHITEPAGE è sicuro, libero con una forte identità mentre la proposta femminile si intreccia con l’attitudine della donna WHITEPAGE, fautrice della propria personale accezione di femminilità. La capsule collection gioca su pochi colori neutri come il bianco, il gregge (grigio-beige), il grigio e il marrone.
Per lo stilista è fondamentare porre attenzione alla filiera produttiva e all’impatto ambientale, infatti ogni capo viene prodotto solo dopo esser stato commissionato, riportando il cliente nuovamente al centro della narrazione coinvolgendolo direttamente nelle varie fasi del making of. Tutti i capi della capsule sono poi Mafe in Helvetia Patria, ovvero realizzati totalmente in Svizzera.
“Quando creo i miei capi immagino sempre gli uomini e donne che li indosseranno e desidero che si sentano a proprio agio scegliendoli (…) Sempre strizzando l’occhio alla cultura punk che sento mia e allo sport Made in USA che è la mia vera passione” dichiara lo stilista.”