La collezione autunnale di Steve Madden vede una collaborazione con un’altisonante nome della moda ovvero Winnie Harlow, top model di fama internazionale.
La collaborazione è composta da stivali over-the-knee, stivaletti western e boot di ispirazione militare, platform, sandali con tacco stiletto, anche con suole carrarmato e sneakers high-top.
L’esperienza nel mondo della calzatura di Steve Madden si è incontrata con la vivacità e la visione di Winnie. Questo connubio ha dato il via ad una collezione dinamica che non ha paura di osare con l’utilizzo di colori vivaci.
La top model, nota anche per la sua vena attivista, non ha messo solo il suo tocco distintivo sul design, ma ha deciso di dare nome ad ogni singolo modello scegliendo di omaggiare persone influenti nella sua vita come la sorella e la madre.
Proprio per il suo, già citato, spirito attivista, la campagna, scattata dal famoso fotografo Steven Klein, vuole mostrare il potere delle donne di tutto il mondo.
Sulla collaborazione Winnie Harlow afferma, ” è stato un piacere poter lavorare con Steven Madden e tutto il suo team, dall’ufficio meeting alla creazione vera e propria dove ho potuto vedere le mie scarpe prendere vita. Sono stata fortunata a scattare molte campagne, ma questa è la prima volta dove non c’era il mio nome solo sul prodotto, ma ho disegnato proprio io le scarpe. è stato un fantastico processo che mi ha permesso di scegliere i tessuti, gli stili, le altezze, il design e creare la scarpa”.
“Winnie si distingue ed è unica a partire dal suo look fino ad arrivare alla sua personalità. Noi abbiamo voluto che questa collezione parlasse al suo personaggio audace mentre catturava il nostro pubblico di firma con gli ultimi e più ambiti trend. Utilizzando stampe vivaci in connubio con crisp leathers, sentiamo di aver incarnato con successo questo spirito” chiude Steve Madden.