Oggi 25 luglio parte una nuova call to action tutta al femminile! Parliamo di un vero e proprio Manifesto sulla speranza e il futuro delle donne.
Denominato WMNS Together, questo manifesto è indirizzato a tutte quelle donne che vogliono cambiare il mondo una parola alla volta.
Ecco appunto che “cambiare il mondo una parola alla volta” è la mission che AW LAB si pone come ambizioso obiettivo, creando uno spazio di racconto in cui qualsiasi donna possa condividere valori ed essere protagonista di un cambiamento culturale. L’idea è di redigere un manifesto da parte di donne che vogliono cambiare il mondo in cui vivono. Parole chiave intorno a questo argomento sono: Integrazione, Diversità e Uguaglianza.
AW LAB è il global retailer di riferimento per lo sport-style. Si tratta di un laboratorio di tendenze con un network di oltre 220 store tra diretti e franchising, presente nelle aree nevralgiche di città europee e asiatiche.
Sei testimonial d’eccezione hanno già firmato questa iniziativa:
- Virgin & Martyr, fondatrici della piattaforma Instagram omonima in cui raccontano per immagini la diversità nel mondo della donna
- Sofia Viscardi, scrittrice e youtuber, da sempre sensibile ai temi di integrazione e diversità.
- Rossella Fiamingo, campionessa olimpica di scherma, esempio che con dedizione ed impegno si possa raggiungere qualsiasi risultato.
- Emma Allegretti, artista ed illustratrice. Esempio di come l’arte possa essere importante veicolo di contaminazione e diffusione di messaggi sociali.
- Susana Ramirez, youtuber e fotografa spagnola, talentuosa ed eclettica
- Ona Carbonell, campionessa internazionale di nuoto sincronizzato attiva in ambito sociale e culturale
Il podcast condiviso con tutte coloro che vorranno dire qualcosa e partecipare alla scrittura del manifesto si chiama #WMNStogether di AW (wmnstogether.aw-lab.com).
Il passo successivo sarà un forum, grazie a cui tutte le ragazze che parteciperanno potranno discutere sull’attuale situazione della società e sul futuro. L’evento “Forum di WMNS Together” si terrà a Milano il 5 ottobre. Le partecipanti che dimostreranno più coinvolgimento potranno essere elette ambasciatrici di AW LAB.
Il Manifesto di partenza che pian piano guadagnerà corpo con il contributo di altre donne, inizia da queste semplici ma intense parole:
“Ognuna di noi ha un potere.
O meglio: un super potere.
Per realizzare il suo sogno,
per scoprire,
per inventare,
per vincere,
per creare.
E se quel super potere potesse cambiare il mondo,
quale sarebbe il tuo?
Condividiamolo una parola alla volta.
Impariamo ad usarlo, a diffonderlo: per crescere, per portare cambiamento; perchè ogni donna possa ispirarne un’altra.
Perchè insieme, siamo più forti.”
#wmnstogether