Il concetto chiave che da sempre guida Woolrich è “garment with a purpose”, il quale aiuta l’azienda a sviluppare collezioni creative e in grado di unire funzionalità ed estetica.

La collezione primavera / estate 2020 si lascia ispirare dai valori base del brand: il claim “Woolrich. We Keep America Warm”, ideato nel 1972, in questo caso si arricchisce, acquisendo un’accezione poliedrica, mentre il focus della proposta, in occasione del 190esimo anniversario, diventa “Keep you Warm, Keep you Dry, Keep you Protected”.

Si può affermare con certezza che la performance è il concetto chiave del brand, quindi Woolrich ha creato capospalla versatili in grado di riscaldare e proteggere, ma la parola principale, invece, è archivio: il passato viene rielaborato con un tocco moderno e autentico.

Non dimenticando i problemi climatici e naturali che affliggono il nostro pianeta, il brand prende posizione, proponendo un approccio sostenibile attraverso l’uso di tessuti eco-friendly: poliestere creato da plastica riciclata e nylon ottenuto dagli scarti dell’industria tessile, eliminando anche l’uso di prodotti chimici nocivi.

L’iconica giacca antivento Windbraker, realizzata in nylon riciclato e con trattamenti idrorepellenti che non usano sostanze chimiche dannose, viene presentata in due versioni, per lui e per lei.

La vestibilità maschile è regular, il colletto a camicia, le tasche inserite ai fianchi e i polsini con elastico: la tasca con zip bianca orizzontale asimmetrica attinge dagli archivi Woolrich, creando un modello inedito e da indossare con facilità nelle occasioni on e off duty; il modello per lei, invece, è caratterizzato da: vestibilità slim, il colletto alto con cappuccio a scomparsa, la chiusura con zip a doppio cursore, la coulisse in vita e i polsini con elastico, permettendo di possedere un modello inedito e da indossare con facilità, sia per la vita cittadina che per situazioni outdoor.

Woolrich - WhyNot Mag