Per la prima volta Vivienne Westwood & Opening Ceremony lanceranno un’esclusiva capsule collection UNISEX di capi e accessori rivisitati tratti dalla Collezione Vivienne Westwood Worlds End che rispecchiano la storia dell’influente boutique Worlds End di Londra.
La collaborazione fra i due è stata sancita da un ethos condiviso e dal desiderio comune di abbracciare l’aspetto di una ‘Urban Guerrilla’, ribelle, dall’abbigliamento ricercato. Per contrassegnare i capi in edizione limitata, su ciascuno di questi è cucita una speciale etichetta ispirata a quella originale di Seditionaries.
L’esclusiva collezione comprende l’originale Drunken Anarchy Shirt tratta dalla sfilata Spring/Summer 2010 Get a Life, realizzata a righe di colore blu con l’originale ‘effetto candeggio’ con slogan e i patches politici ‘Do it yourself’ e ‘Active Resistance’. Si tratta di una rielaborazione del più importante capo Seditionaries, la Anarchy shirt del 1976.
La collezione presenta anche le square cut e toga shirts, i Pirate Trousers tratti dalla Collezione Pirate del 1981 e gli Achilles, shorts realizzati in washed denim con la stampa Camo del 17esimo secolo e la Sex Twisted T-shirt con la stampa chaos.
Quando abbiamo iniziato a fare punk, abbiamo messo tutte queste idee insieme per creare l’aspetto di un guerrigliero, un ribelle urbano. E ‘stata una creazione che si è evoluta attraverso il nostro negozio. Quando abbiamo iniziato a fare punk, penso che sia stata la prima volta che la gente vedesse dei vestiti di questo tipo, in vendita nel nostro piccolo negozio “.
-Vivienne Westwood
L’intera Collezione Vivienne Westwood Worlds End X Opening Ceremony sarà disponibile dal 9 febbraio 2015 in esclusiva negli stores Opening Ceremony di New York & LA e presso la boutique Vivienne Westwood Worlds End di Londra.