Yamaha porta innovazione, da sempre: ecco svelato il nuovo Tricity, il primo modello a tre ruote, che rappresenta una soluzione al problema della mobilità personale in città.
Tricity è stato progettato per offrire a nuovi clienti un veicolo facile da guidare, leggero e contenuto nelle dimensioni, agile nel traffico, e capace di garantire una sensazione di grande stabilità, tutto ad un prezzo accessibile. Tutte queste caratteristiche lo rendono differente da altri scooter multi ruota.
Il nuovo Tricity, progettato per offrire accelerazioni pronte già ai regimi più bassi, è spinto da un motore da 125cc a 4 tempi raffreddato a liquido. Il motore adotta un cilindro speciale che è stato sviluppato con le più avanzate tecnologie Yamaha per la pressofusione: realizzato in lega di alluminio con una specifica percentuale di silicio, questo cilindro è molto leggero e non ha la camicia in acciaio. Il controllo dei consumi è affidato all’esclusiva iniezione elettronica Yamaha YMJET-FI.
L’esclusivo sistema LMW, Leaning Multi Wheel (multi ruota in grado di piegare), invece, adotta un meccanismo progettato per creare una sensazione di grande stabilità, e per offrire da subito una grande facilità di guida anche a coloro che non si sono mai avvicinati al mondo delle due – e tre – ruote. Inoltre, le sospensioni su ognuna delle due ruote anteriori agiscono in modo indipendente, per garantire comfort e stabilità anche sulle strade sconnesse, o quando le condizioni del fondo sono variabili.
Infine, Tricity è dotato del sistema di frenata integrata UBS (Unified Brake System), progettato per esaltare l’efficacia della frenata e per renderla più progressiva.
Tricity di Yamaha è disponibile al prezzo di 3.690 euro.
Caratteristiche principali:
- Il primo modello a 3 ruote Yamaha della gamma “New Mobility”
- Motore da 125 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, consumi ridotti
- Innovativa tecnologia Leaning Multi Wheel (LMW)
- Peso di soli 152 kg (in ordine di marcia), il più leggero scooter a 3 ruote
- Design elegante e moderno, dimensioni compatte
- Ruote di generose dimensioni con cerchi in alluminio da 14 pollici anteriori, 12 pollici posteriore
- Doppio freno a disco anteriore da 220mm e singolo posteriore da 230mm
- Frenata unificata Unified Brake System (UBS) per frenate pronte e progressive
- Pedana piatta ampia, e posizione di guida eretta e ergonimica
- Vano sottosella capace di ospitare un casco integrale
- Luci anteriori di posizione e luci posteriori a LED
- Strumentazione full LCD, hi-tech