Si è appena conclusa una nuova edizione di YogaFestival, il più grande evento di yoga in Italia svoltosi il 20 e 21 ottobre a Milano, all’ex Palazzo del Ghiaccio in Via Piranesi.
Questa edizione ha visto come protagonista numerosi guest, freeclass adatte a tutti i livelli e un numero elevato di empori e scuole di yoga.
Tra i partner presenti spicca senza dubbio Freddy , brand che da sempre si caratterizza come brand che abbraccia l’art of movement e che crede in una concezione dinamica e attiva di vita.
Per quest’iniziativa Freddy ha prodotto un’intera collezione dedicata all’arte dello yoga e 100% MADE IN ITALY che si è potuta visionare e provare nella Freddy Lounge, un’area relax in cui era possibile anche ricevere informazioni in merito al prodotto. Accanto all’area Lounge, era stato allestito un piccolo set fotografico per consentire ai partecipanti di realizzare una foto ricordo della partecipazione a YogaFestival che sarà pubblicata su Facebook dall’organizzazione dell’evento.
L’importanza dell’impatto ambientale come centro del progetto fa derivare come risultato una linea eco-friendly in 18 capi che non sacrifica nulla in termini di performance e stile e che incontra le esigenze di tutte le donne.
Il brand riconferma la partnership con Brugnoli™, rinomata azienda italiana specializzata in tessuti tecnici che ha brevettato la tecnologia Br4™ dal processo produttivo ecosostenibile e l’utilizzo di poliammide 100% bio-based ricavata dal ricino. BIO D.I.W.O.® di Freddy, la combinazione della tecnologia Br4 e il tessuto D.I.W.O.® (Dry In Wet Out), è rivoluzionaria: basso peso specifico, alta copertura, velocità di asciugatura, coibenza termica ed eco-sostenibilità sono i punti di forza di questo tessuto.
La componente tecnico- sportiva della collezione è un omaggio all’italianità. A completare il profilo dei nuovi capi è infatti il logo “Made in Italy” presente su ognuno, con tre cuoricini orgogliosamente delle cromie del tricolore italiano. Le testimonial della collezione 100% MADE IN ITALY sono le campionesse della nazionale italiana di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia, di cui Freddy è Sponsor e Fornitore Ufficiale.
Tornando allo YogaFestival, anche quest’anno ad accompagnare la manifestazione è stata Fonte Plose, con la sua Acqua Plose. A contraddistinguere le due realtà sono gli stessi valori: così come il Festival cura nel dettaglio la qualità delle attività proposte, i maestri e i partner coinvolti, rispondendo alle richieste degli appassionati della disciplina, così l’azienda altoatesina si impegna nella selezione di materie prime d’eccellenza e nella continua ricerca per garantire ai propri consumatori prodotti il più genuini possibile.